Come spesso succede, accendo il pc e subito trovo un messagio che dice più o meno così: “Hey, hai due minuti? Ti devo passare gruppo che spacca!”.
Certo che li ho i due minuti, e quelli di oggi sono stati due minuti spesi benissmo perchè Icky Mettle degli Archers Of Loaf è un disco stupendo e oggi l’ho ascoltato in loop per ore.
Gli Archers Of Loaf sono una band della North Carolina; si sono sciolti nel 1998 e quattro anni prima hanno pubblicato questo splendido disco d’esordio. Mi sono stati descritti come “i Dinosaur Jr. che suonano i pezzi dei Texas Is The Reason”. Io aggiungerei che lì in mezzo ci sono pure un paio di cose che ricordano i Pavement, ovvero quella capacità di rendere pop anche i giri di chitarra più spigolosi e le corde vocali e il modo di cantare tiratissimo che mi ricordano tanto quel mio amico di cui sopra.

1994 – 2008: ma dove sono stato tutto sto tempo?

(Grazie Nico)

Qui trovate Web In Front, la canzone che apre il disco. Pura goduria. Per il resto, se non riuscite a procurarvelo, scrivetemi!
